1. CONDIZIONI GENERALI

1.1 OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita GIAVENOMARKET disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti effettuato a distanza tramite la piattaforma GIAVENOMARKET  (“Piattaforma”), da parte dei negozi (“Rivenditori”) presenti sulla Piattaforma stessa.

GIAVENOMARKET, in quanto mero fornitore e gestore tecnico della Piattaforma, non è parte del contratto di vendita tra l’utente e il Rivenditore.

Ciascun Rivenditore offre e mette in vendita i prodotti sulla Piattaforma, sulla base dei termini e delle condizioni riportate in questo documento e su quanto specificato nella sezione “Politiche” nella pagina dedicata alla propria “Attività”, impegnandosi a:

   A. osservare ed applicare nei rapporti di compravendita che si instaureranno con l’utente tramite l’utilizzo della Piattaforma;

   B. mettere a disposizione dell’utente le “Condizioni Generali di Vendita” relative alla propria attività, nella sezione “Politiche” nella pagina dedicata alla propria “Attività”, prima della conclusione di contratto di acquisto;

   C. attraverso il supporto di GIANOMARKET, fornire all’Utente un supporto durevole dopo la conclusione di tale contratto di acquisto, secondo quanto previsto dalla  normativa applicabile e delle “Condizioni Generali di Vendita GIAVENOMARKET”.

In merito al punto B sopra riportato, fermo restando l’estraneità di GIAVENOMARKET al contratto di acquisto e al relativo rapporto contrattuale che si instaurerà tra il Rivenditore e l’Utente a seguito di un acquisto di un prodotto da parte di quest’ultimo sulla Piattaforma, GIANOMARKET si impegna ad inviare all’utente, per conto del Rivenditore, e dopo la conclusione del contratto di acquisto, le “Condizioni Generali di Vendita GIAVENOMARKET”, mediante apposito supporto durevole (es. apposita email) secondo quanto previsto dalla normativa applicabile in materia di commercio elettronico.

1.2 AMBITO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.2.1    Il Rivenditore è responsabile che le attività di vendita, i prodotti e i servizi che commercializza mediante la Piattaforma, siano conformi alla normativa applicabile con particolare riferimento alle norme di cui al Codice del Consumo, al D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 14, ove applicabile, e, in generale, a tutta la normativa in materia di commercio, commercio elettronico e vendite a distanza, protezione dei dati personali, etc., fermo restando che in caso di contrasto tra le “Condizioni Generali di Vendita GIAVENOMARKET” e la normativa applicabile prevarrà quest’ultima laddove inderogabile e/o di necessaria applicazione per la tutela dell’Utente.

1.2.2 Ogni operazione d’acquisto costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2.3 Le presenti “Condizioni Generali di Vendita GIAVENOMARKET” si applicano a tutte le vendite effettuate dal Rivenditore tramite la Piattaforma e non si applicano alla vendita di prodotti e/o servizi esternamente alla Piattaforma.

Esse sono messe a disposizione dell’utente sulla Piattaforma cliccando sulla voce “Condizioni Generali di Vendita” presente nel footer in tutte le pagine della Piattaforma.

Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione e non avranno valore retroattivo.

Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente alla Piattaforma e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle presenti “Condizioni Generali di Vendita GIAVENOMARKET”.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili, quindi, sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto.


1.3 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA GIAVENOMARKET

L’utente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con il Rivenditore le presenti “Condizioni Generali di Vendita GIAVENOMARKET” e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Rivenditore non può essere impegnato in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita GIAVENOMARKET” devono essere lette attentamente e accettate dall’utente prima della conferma degli acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale loro conoscenza nonché la loro integrale accettazione. L’utente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d’acquisto effettuato.

2. ACQUISTI SULLA PIATTAFORMA

2.1 MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1.1 L’acquisto sulla Piattaforma può avvenire solo previa registrazione ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

2.1.2 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati, ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, il Rivenditore, di concerto con GIAVENOMARKET, si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso alla Piattaforma, la cancellazione della registrazione alla Piattaforma ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

2.1.3 Il Rivenditore si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano: (i) da un utente con cui esso abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti “Condizioni Generali di Vendita GIAVENOMARKET”; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Rivenditore i documenti dallo stesso eventualmente richiesti o che gli abbiano inviato documenti non validi.

2.2 REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA

Il servizio di registrazione è prestato da GIAVENOMARKET ed è completamente gratuito per l’utente, che può usufruire di una sola utenza.

La registrazione alla Piattaforma consente agli utenti di effettuare tramite un’area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:

• consultare il proprio storico ordini;

• consultare l’elenco degli indirizzi di spedizione aggiunti in fase di acquisto;

• gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;

• usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da GIAVENOMARKET.

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente GIAVENOMARKET, inviando una email all’indirizzo assistenza@giavenomarket.it, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere GIAVENOMARKET indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

2.3 INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore informa l’utente che:

2.3.1 per concludere il contratto di acquisto sulla Piattaforma, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica al Rivenditore, tramite la Piattaforma, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta;

2.3.2 il contratto è concluso al momento della conferma dell’ordine da parte dell’utente. In caso di problemi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo legati alla giacenza, l’utente verrà contattato, direttamente dal Rivenditore, nel minor tempo possibile per proporre una soluzione e/o eventuale rimborso;

2.3.3 i prodotti saranno evasi singolarmente dai Rivenditori. Non è prevista in alcun modo la possibilità, da parte dell’utente, fare acquisti multiprodotto. Nel momento che si aggiungono prodotti al carrello, questi, saranno esclusivamente di n unico Rivenditore. Ovviamente sarà possibile effettuare un ulteriore ordine relativo ad un altro Rivenditore

2.3.4 una volta registrato il modulo d’ordine, sarà inviata all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: le “Condizioni Generali di Vendita GIAVENOMARKET”, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, degli eventuali costi aggiuntivi e i contatti del servizio clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami;

2.3.5 il modulo d’ordine sarà archiviato dal Rivenditore mediante la Piattaforma per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.


2.4 PRODOTTI

2.4.1 I Prodotti offerti sulla Piattaforma dal Rivenditore possono appartenere a varie categorie (quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti per il benessere e la salute, pane e dolci, abbigliamento in genere, ecc.).

2.4.2 Ciascun prodotto è abbinato ad una pagina informativa che ne illustra le principali informazioni (“Scheda Prodotto”).  Le informazioni della Scheda Prodotto non hanno carattere di pubblicità e devono intendersi di natura esclusivamente informativa; siano esse legate a prodotti (testi, immagini, foto, disegni, allegati e quant’altro) o a servizi e Rivenditori. Tutti i contenuti hanno infatti il solo obiettivo di informare gli utenti circa i prodotti e/o servizi che potranno ottenere dai Rivenditori presenti sulla Piattaforma.

Nessun contenuto deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto, infatti le descrizioni dei prodotti rispettano esattamente le diciture dei produttori e non vengono in alcun modo modificate.

2.4.3 Qualora, per qualsiasi motivo, il prodotto richiesto dall’utente risultasse non più disponibile prima dell’evasione dell’ordine da parte del Rivenditore, il Rivenditore si impegna ad informare tempestivamente l’utente e annullare l’ordine.

Si ricorda che alla luce di quanto detto al punto 2.3.2 l’utente non dovrà sostenere alcun costo per il prodotto non disponibile e vedrà la cifra, precedentemente bloccata come pre-autorizzazione, ricomparire sul conto legato alla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

2.5 PREZZI

2.5.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sulla Piattaforma sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna sono indicate dal Rivenditore nella scheda dello specifico prodotto.

È tuttavia consentito ai Rivenditori di scegliere il prezzo di vendita in base al canale e, quindi, di selezionare un prezzo maggiorato in caso di vendita online per coprire i costi di consegna. Non si tratterà comunque di sovrapprezzo in quanto l’utente vedrà dal primo all’ultimo momento la spesa reale che dovrà sostenere per avere il prodotto.

2.5.2 Il Rivenditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento e anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata.

Resta inteso che il prezzo del prodotto, che sarà addebitato all’utente, sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

2.6 SICUREZZA

2.6.1 Il pagamento dei prodotti mediante la Piattaforma, ad oggi, è consentito solo con la modalità di “pagamento alla consegna”. Il Rivenditore può specificare il metodo di pagamento che preferisce nella propria scheda di Rivenditore e/o per ciascun prodotto da lui venduto.

2.6.2 Tutte le comunicazioni fra il browser del cliente e i server vengono crittografate, utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer). In questo modo tutti i dati, in particolare i dati personali, sono resi illeggibili durante tutte le fasi dell’acquisto, a garanzia di una comunicazione sicura e riservata.

3. SPEDIZIONI

3.1 La modalità di consegna dei Prodotti, gestita da ogni singolo Rivenditore, è descritta nella scheda del singolo Rivenditore e/o prodotto.

3.2 L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti all’utente.

3.3 Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Rivenditore verrà inviata all’utente una e-mail che attesta l’effettiva preparazione dell’ordine in attesa di consegna al vettore. Da quel momento dalla propria area personale sarà visionabile lo stato dell’ordine.

3.4 È tuttavia consentito ai Rivenditori di scegliere il prezzo di vendita in base al canale e, quindi, di selezionare un prezzo maggiorato in caso di vendita online per coprire i costi di consegna.

3.5 La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato dall’utente nella pagina di checkout dell’ordine.

3.6 La consegna a domicilio del prodotto avviene nelle modalità specificate da ogni singolo Rivenditore nella propria scheda Rivenditore.

L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo.

3.7 L’utente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota nell’apposito spazio all’inserimento dell’indirizzo di spedizione.

Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che il Rivenditore debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

3.8 I termini di consegna decorrono dalla conclusione del contratto (quindi all’evasione dell’ordine da parte del Rivenditore come indicato al punto 2.3.2), salvo che non sia diversamente indicato.

La consegna avverrà, salvo imprevisti, come indicato nella scheda del Rivenditore.

3.9 Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato, o sia consegnato in ritardo rispetto al termine ultimo di consegna di cui al punto 3.8, l’utente è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno.

La volontà di risoluzione del contratto dovrà essere comunicata dall’utente all’email del Rivenditore oltre il termine ultimo di consegna di cui al punto 3.8 e prima della ricezione del prodotto.

3.10 Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Rivenditore è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.

Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione a Rivenditore tramite la pagina di contatto del Rivenditore.

Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

3.11 Non possono effettuare acquisti sulla Piattaforma coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente tramite email da GIAVENOMARKET.

4. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore (inteso come persona fisica sprovvista di partita IVA) dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto di acquisto con il Rivenditore (scelto sulla piattaforma giavenomarket.it) senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, purché rientri nelle Condizioni di Recesso. Il diritto di recesso non si applica a tuti i prodotti considerati personalizzati e/o deperibili. Per maggiori informazioni fare sempre riferimento alle condizioni esplicitate nell’apposita scheda sulla pagina del Rivenditore.

Per informazioni sulle Condizioni di Recesso e ogni altro dettaglio aggiuntivo si rimanda l’utente all’indirizzo del Rivenditore. GIAVENOMARKET non è responsabile in alcun modo dell’operato del Rivenditore ne durante la vendita, ne durante le consegne della merce.

5. ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI

5.1 CONTATTI

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami all’indirizzo diretto del Rivenditore per mezzo della scheda Richieste che compare sulla pagina di ciascun Rivenditore.

Il Rivenditore risponderà direttamente ai reclami, all’email usata dall’utente per contattare l’assistenza, nel termine massimo di tre giorni dal ricevimento degli stessi.

5.2 LEGGE APPLICABILE

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita GIAVENOMARKET” sono rette dalla legge italiana. Ogni controversia relativa alle presenti “Condizioni Generali di Vendita GIAVENOMARKET” sarà devoluta alla competenza del Giudice nel foro competente di Torino.

5.3 SUPPORTO AMINISTRATIVO E FISCALE.

GIAVENOMAKET si avvale di supporto amministrativo e fiscale dello STUDIO GOLIA. www.studiogolia.it  email:goliastudio@gmail.com.

Per ogni esigenza di chiarimenti è possibile inviare una email all’indirizzo di posta elettronica legale@giavenomarket.it specificando le motivazioni e inserendo i riferimenti di eventuali ordini e/o Rivenditori.

5.4 Informativa privacy ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR)

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

PREMESSE

La presente informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, per brevità “Regolamento UE”) in materia di protezione delle persone fisiche relativamente al trattamento dei dati personali.

PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.giavenomarket.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.giavenomarket.it.

La presente informativa è resa solo per il sito www.giavenomarket.it e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta dei dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

DEFINIZIONI

Al fine di agevolare la comprensione della presente Informativa, si riportano le seguenti definizioni (art. 4 Regolamento UE):

–  “trattamento”: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;

– “dato personale”: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“Interessato”); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

– le cc.dd. categorie particolari di dati personali: i dati personali inerenti l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Nello specifico:

* “dati genetici”: i dati personali elativi alle caratteristiche genetiche ereditarie o acquisite di una persona che forniscono informazioni univoche sulla fisiologia o sulla salute di detta persona fisica, e che risultano in particolare dall’analisi di un campione biologico della persona fisica in questione;

* “dati biometrici”: i dati personali ottenuti da un trattamento tecnico specifico relativi alle caratteristiche fisiche, fisiologiche o comportamentali di una persona fisica che ne 
consentono o confermano l’identificazione univoca, quali l’immagine facciale o i dati dattiloscopici;

* “dati relativi alla salute”: i dati personali attinenti alla salute fisica o mentale di una persona fisica, compresa la prestazione di servizi di assistenza sanitaria, che rivelano informazioni relative al suo stato di salute.

– “titolare del trattamento”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità ed i mezzi del trattamento dei dati personali;

–  “responsabile del trattamento”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del Titolare.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali relativi agli utenti è Andrea Golia, con sede in Giaveno (TO) (Italia), Viale Regina Elena 35, e-mail goliastudio@gmail.com, telefono  011.9378765, C.F. GLONRD71E02E020X

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dello studio Golia e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento.

I trattamenti connessi al servizio di posta elettronica hanno luogo presso la sede dello studio Golia, e sono curati solo da personale degli Uffici incaricati del trattamento.

FINALITA’

I dati personali eventualmente forniti dall’utente sono utilizzati per finalità connesse all’esecuzione del servizio o della prestazione richiesta.

Nessun dato viene comunicato o diffuso se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DATI FORNITI DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario  dei dati personali – anche tramite posta elettronica – agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva e necessaria acquisizione dell’indirizzo del mittente – nonché degli altri eventuali dati inseriti nella missiva – al fine di rispondere alle richieste.

L’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nei moduli ed il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Nessun dato viene comunicato o diffuso, se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta. Per rispondere alle e-mail inviate dall’utente, invece, lo si informa che i dati vengono trattati da personale degli uffici competenti, incaricato del trattamento dei dati personali.

L’utente è libero di fornire i propri dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato può far valere i diritti di cui agli artt. 15-21 del Regolamento UE, ovvero: il diritto di accesso ai dati, di rettifica ed il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”) dei stessi, il diritto di  limitarne il trattamento, il diritto alla portabilità, il diritto di opposizione al trattamento.

Le richieste dovranno pervenire via mail all’indirizzo legale@giavenomarket.it.

RECLAMO GARANTE PRIVACY

L’Interessato ha la possibilità di proporre reclamo dinanzi l’Autorità Garante Privacy, contattabile al sito web http://www.garanteprivacy.it/.

5.4 INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.

Di seguito vengono forniti dettagli sui cookie installati da questo sito e indicazioni su come gestire le preferenze in merito ad essi.

Gestione dei cookie

1 – Cookie tecnici

I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.

– Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

– Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

– Cookie statistici e di misurazione dell’audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.

2 – Cookie di terze parti

Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti.

Per informazioni relative a questi cookie di terze parti e la gestione del consenso sono disponibili gli appositi link delle tabelle riportate più sotto. Inoltre accedendo alla pagina https://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

Cookie Statistici e di Misurazione dell’audience di terze parti

Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

  • Adobe
  • Adobe Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
  • Nielsen
  • SiteCensus: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
  • Google
  • Google Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
  • Duda
  • Duda Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
  • Shinystat

Cookie di social media sharing

Questi cookie di terze parti – qualora presenti i collegamenti sul sito – vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

  • Facebook

Cookie di remarketing

Questi cookie di terza parte, quando presenti, consentono di mostrare annunci pubblicitari basati sugli interessi manifestati dagli utenti durante la navigazione online sui siti e le APP appartenenti al circuito della terza parte che ha rilasciato questi cookie. Per esempio, i cookie di remarketing utilizzati da questo sito possono essere quelli della Rete Display di Google e della piattaforma Audience Network di Facebook. Qui sotto vengono forniti i link per disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google e di Facebook.

  • Google

Cookie analitici di terze parti per il servizio “Business Contact”

Questi cookie di terze parti, quando presenti, consentono di tracciare le visite sul presente sito effettuate da aziende che abbiano registrato un IP fisso. Le informazioni pubbliche relative all’IP fisso posso essere utilizzate, insieme ad altri dati pubblici, per contattare le aziende che hanno dimostrato interesse a prodotti e servizi offerti dal presente sito.

Il servizio è identificato con il nome “Business Contact” e prevede l’installazione dei seguenti cookie:

  • __bctc
  • __bcvc
  • __bcsc
  • __ddtest

3 – Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza Internet Explorer

In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” e selazionare “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox

Scegliere il menù “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni”. Fare clic sulla scheda “Privacy”. Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

Se si utilizza il browser Safari

Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome

Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Cliccare su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, cliccare su “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Impedisci a tutti i siti di salvare i dati” e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

Ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, l’utente ha il diritto di richiedere, scrivendo all’indirizzo del Titolare del presente sito, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o anche semplicemente la limitazione del loro trattamento (anonimizzazione) o proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti. Per modificare o cancellare i soli dati che sono archiviati sui sistemi che erogano il presente sito, fai click qui.